CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

La Ap Italy srl nasce nel 2008,All’inizio solo come commerciale si sviluppa negli ultimi anni anche come attività di cava vera e propria. I soci della Ap Italy, essendo profondi conoscitori delle dinamiche e delle tecniche di estrazione, hanno aperto diverse cave nel mondo. Per poter ottenere le migliori performance aziendali è imprenscindibile avere una Visione della propria azienda di medio/lungo periodo. 

La nostra VISION non può prescindere dal rispetto per la natura e dall’ecosostenibilità del progetto. NEW MARBLE CONCEPT. Nel passato le tecniche di lavorazione nel settore lapideo erano troppo impattanti e non tenevano nel giusto conto delle problematiche ambientali. Dobbiamo essere pionieri di un cambiamento epocale già in atto nelle scelte politiche nel mondo occidentale. E’ imprescindibile vivere GREEN. La nostra vision di domani è un allineamento dei valori di rispetto della natura, con politiche che ci permettano di avere una completa e totale sostenibilità ambientale del nostro processo di produzione. La AP Italy tramite un impianto di micronizzazione recupera gli scarti di lavorazione del marmo producendo carbonato di calcio purissimo, ottenendo finezze granulometriche che vanno da 0 a 200 Micron.

All’inizio solo come commerciale si sviluppa negli ultimi anni anche come attività di cava vera e propria. I soci della Ap Italy, essendo profondi conoscitori delle dinamiche e delle tecniche di estrazione, hanno aperto diverse cave nel mondo e più precisamente:

Orosei cava marmo di Orosei/Alma

Brasile cava di Verde Smeraldo

Bulgaria cava di Vratza

Cina cava di Grigio Tempesta

Cina cava di Onice

Italia cava di Botticino

Italia cava di Basalto (Sardegna)

Italia cava di Trachite viola (Sardegna)

VISION 2030
 

“Fissare gli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile” (Anthony Robbins)

La realizzazione dell’impianto di micronizzazione, in collaborazione con la Bergamasco srl, è stato il primo passo per il raggiungimento dei nostri obiettivi. L’economia circolare messa in pratica. 

2021

Micronizzazione scarti di lavorazione

“Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”  (Popolo Navajo)

Prendere lo scarto di lavorazione dei blocchi e trasformarlo in micronizzato è un dovere verso il territorio. Prendere il micronizzato e ricomporlo in modo naturale creando un nuovo prodotto è una forma d’arte. 

2022

Ricerca e sviluppo
Ecomarmo

Verticalizzazione Processo Produttivo Micronizzato

2022

Verticalizzazione Processo Produttivo Micronizzato

“Quando togliamo qualcosa alla terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa. Noi e la terra dovremo essere compagni con uguali diritti…” (Jimmie Begay)

2023

Realizzazione Impianto Ecomarmo, Ricerca e sviluppo bio edilizia

Realizzazione Progetto Bio Edilizia

2025

Realizzazione Progetto Bio Edilizia

“Fa più rumore un albero che cade che un’intera foresta che cresce.” (Lao Tse)

Produrremo una carta “MAGICA”, già esistente ma non per questo non innovativa, senza abbattere nessun albero, con impatto industriale bassissimo e utilizzando gli scarti della lavorazione dei blocchi.

2025

Ricerca e Sviluppo Carta di Marmo

“Colui che desidera assicurarsi il bene degli altri si è già assicurato il proprio.” (Confucio)

Intendiamo sviluppare tecnologie applicate che dovranno migliorare il benessere quotidiano di chi le utilizza.

2027

Realizzazione Impianto Produzione Carta di Marmo, Ricerca nuove applicazioni utilizzo del carbonato di calcio

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (Eleanor Anna Roosevelt)

2030

Il nostro futuro diventa realtà  “AP ITALY”

LA NATURA CREA EMOZIONI


Trasmettere emozioni positive, spiegare il VERO VALORE della pietra naturale. La natura ha impiegato 275 milioni di anni per modellare un prodotto/gioiello che i nostri avi hanno scoperto. Noi dobbiamo avere la responsabilità di estrarre (prelevare), modellare (lavorare) e valorizzare (vendere) un prodotto che ci viene donato da Madre Natura.

Chat on WhatsApp
 Possiamo aiutarti?